loader image

Brasile

Un caffè speciale
da quattro generazioni

Un caffè speciale e dall’intenso aroma, che racconta un territorio particolare, la storia di una famiglia che lo coltiva da quattro generazioni e l’attenzione per l’ambiente e le persone impegnate nella sua lavorazione.

Un territorio speciale

Il Brasile: Paese dove il caffè ascolta la musica classica

A Tres Pontas, nella regione del Sul de Minas, ad un’altitudine che va dai 950 ai 1180 metri sopra il livello del mare, cresce uno dei migliori caffè del Brasile.
Tra le molteplici varietà coltivate in questi territori abbiamo selezionato le ciliegie di Bourbon Giallo che sono tra le più note ed apprezzate al mondo. Il loro segreto? Riposare su note di musica classica.

Come nasce un caffè speciale? Dalla raccolta al riposo con la musica

Di caffè in caffè

Quattro generazioni di qualità

Da più di un secolo, una famiglia di produttori del Sul de Minas coltiva il caffè con passione. Gli ingredienti speciali delle loro materie prime sono la sensibilità delle persone ed il legame che hanno col territorio, tramandati da quattro generazioni.
A completare la loro “ricetta” sono amore e pazienza nella ricerca della qualità migliore.

Fazenda Caxambù

Una filiera corta e sostenibile

Abbiamo scelto di affidarci alla Fazenda Caxambù, acquistando direttamente da loro le materie prime perché crediamo nella passione di chi coltiva queste terre.
Supportiamo i produttori che rispettano l’ambiente, dialogando direttamente con loro che hanno adottato tecniche di coltivazione sostenibili e facendo conoscere la qualità di caffè di eccellenza nei mercati internazionali. Questo ci ha consentito di avviare un circolo virtuoso che valorizza le comunità coinvolte nella filiera e tutela l’ambiente.

La monorigine

Design dallo stile tropicale

Le vaste aree occupate dalla foresta amazzonica, la rigogliosa vegetazione e l’ampia varietà di piante hanno ispirato il design della Monorigine Brasile.

Riproduci video

Specialty coffee

Brasile: un pregiato caffè naturale che ci porta nel cuore della Fazenda Caxambù.
L’aroma intenso e il sapore dolce rievocano la frutta e la ciliegia del caffè.

Il caffè specialty del Brasile proposto in

Se vuoi sapere di più sulla nostra sostenibilità

Roberto Danesi è Cavaliere del Lavoro della Repubblica italiana
Il 18 ottobre 2023 il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha conferito la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro...
Giornata Internazionale del Caffè: un rito che mira a diventare patrimonio UNESCO
Domenica 1 ottobre 2023, giornata internazionale del Caffè. Un rito che mira a diventare patrimonio UNESCO e che unisce l’Italia...
Enel X e Danesi: un’alleanza che parla sostenibile
Un altro passo verso la sostenibilità: Danesi Caffè ha installato un impianto fotovoltaico nello stabilimento della Magliana, con l’obiettivo di...

Perché rimanere senza caffè?

Iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto e tutti gli aggiornamenti dal mondo Danesi

Shopping Cart (0)

Carrello