Un altro passo verso la sostenibilità: Danesi Caffè ha installato un impianto fotovoltaico nello stabilimento della Magliana, con l’obiettivo di rendere a basso impatto ambientale la propria attività.
Grazie all’installazione di questo impianto, con una potenza di 93 kWp, in grado di produrre energia per 2.162 Kwh/anno, sarà possibile evitare, annualmente, l’emissione di 45.078 kg di CO2 e di beneficiare di un notevole risparmio energetico.
La dotazione di pannelli fotovoltaici si aggiunge alle azioni in tema di sostenibilità attuate dalla Danesi Caffè, e segue l’installazione delle stazioni di ricarica per i veicoli aziendali elettrici.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Enel X che ci consente di contribuire al processo di transizione in atto e di conseguire un risparmio energetico significativo. La nostra azienda che da sempre offre prodotti di qualità in tutto il mondo è molto attenta, già da diversi anni, all’efficienza e alla sostenibilità dei processi produttivi, adottando le tecnologie più innovative presenti sul mercato”, ha affermato Roberto Danesi di Danesi Caffè.
“L’impegno di Enel X a favore della transizione energetica è sempre massimo a beneficio dell’ambiente, dei territori e della collettività. Supportare aziende di famiglia come Danesi Caffè, ormai alla quarta generazione tutta al femminile, che hanno compreso il valore dell’innovazione a favore della sostenibilità è per noi motivo di orgoglio poiché solo unendo le forze si ottengono benefici concreti”, ha sottolineato Ermanno Prosperini, Key Account Manager B2B Enel X Italia.
Danesi Caffè si è affidata a Enel X Global Retail, un player mondiale nei servizi energetici avanzati e nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica, per compiere questo importante passo nel contesto della produzione sostenibile.