loader image

Categorie

Archivio

Roberto Danesi incontra Mattarella

Ottobre 26, 2023

Roberto Danesi è Cavaliere del Lavoro della Repubblica italiana
Giornata Internazionale del Caffè

Settembre 29, 2023

Giornata Internazionale del Caffè: un rito che mira a diventare patrimonio UNESCO
danesi-pannelli-fotovoltaici

Aprile 19, 2023

Enel X e Danesi: un’alleanza che parla sostenibile
Campus-biomedico

Febbraio 16, 2022

Comitato Università e Impresa del Campus Biomedico di Roma
copertina

Luglio 2, 2021

CL.A.N. – Cluster Agrifood Nazionale
Copertina

Luglio 1, 2021

Lontani, ma vicini

Instagram

Enel X e Danesi: un’alleanza che parla sostenibile

Un altro passo verso la sostenibilità: Danesi Caffè ha installato un impianto fotovoltaico nello stabilimento della Magliana, con l’obiettivo di rendere a basso impatto ambientale la propria attività. 

È stato infatti installato un impianto fotovoltaico nello stabilimento di produzione con una potenza di 93 kWp e una produzione di energia per 122.000 Kwh/anno. Saranno così evitati ogni anno 45.078 kg di CO2 emessi in atmosfera.

La dotazione di pannelli fotovoltaici si aggiunge alle azioni in tema di sostenibilità attuate dalla Danesi Caffè, e segue l’installazione delle stazioni di ricarica per i veicoli aziendali elettrici. 

 “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Enel X che ci consente di contribuire al processo di transizione in atto e di conseguire un risparmio energetico significativo. La nostra azienda che da sempre offre prodotti di qualità in tutto il mondo è molto attenta, già da diversi anni, all’efficienza e alla sostenibilità dei processi produttivi, adottando le tecnologie più innovative presenti sul mercato”, ha affermato Roberto Danesi di Danesi Caffè.

 “L’impegno di Enel X a favore della transizione energetica è sempre massimo a beneficio dell’ambiente, dei territori e della collettività. Supportare aziende di famiglia come Danesi Caffè, ormai alla quarta generazione tutta al femminile, che hanno compreso il valore dell’innovazione a favore della sostenibilità è per noi motivo di orgoglio poiché solo unendo le forze si ottengono benefici concreti”, ha sottolineato Ermanno Prosperini, Key Account Manager B2B Enel X Italia.

Danesi Caffè si è affidata a Enel X Global Retail, un player mondiale nei servizi energetici avanzati e nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica, per compiere questo importante passo nel contesto della produzione sostenibile.

Perché rimanere senza caffè?

Iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto e tutti gli aggiornamenti dal mondo Danesi

Shopping Cart (0)

Carrello